top of page

SUGAR TIME

Tributo a Zucchero

  • Calendar alt 128x128
  • Facebook - Black Circle

“Sugar Time” è un gruppo musicale nato a gennaio 2015 da un'idea del manager Nino Botti e del cantante-polistrumentista Fabrizio Elia.

La formazione base della band, oltre che dal front man del gruppo Fabrizio (alias Sugar Fabry), è costituita da 5 musicisti (Fabio Pizzarotti alla batteria, Ivo Botti al basso, Leonardo Barbieri alle chitarre, Nino Botti alle tastiere ed Elena Giorgi ai cori), a cui si aggiungono, a seconda delle richieste, una sezione fiati (Gianni Dallaturca alla tromba, Maurizio Zofrea al sax tenore e/o Stefano Guazzo al sax contralto), un secondo chitarrista ed un'ulteriore corista per un totale di 11 musicisti.

Sugar Fabry, voce della band, è considerato uno dei migliori sosia di Zucchero Fornaciari sia per la rassomiglianza fisica che per le qualità vocali che utilizza in modo naturale nell'interpretazione delle canzoni del grande artista emiliano.

Nei loro concerti gli Sugar Time propongono, rigorosamente dal vivo, i più famosi successi tratti dalla discografia di Zucchero, a partire dai primi album fino ad arrivare all'ultima incisione “Black Cat”. Un concerto della band dura circa 2 ore.

Anche se di recente formazione, gli Sugar Time hanno al loro attivo innumerevoli esperienze musicali anche all'estero: nel febbraio del 2015 sono stati ospiti alla “Notte delle Stelle”, gran galà tenutosi a Berlino nell'ambito del Festival Internazionale del Cinema; a maggio del 2016 hanno tenuto una serie di concerti al “Gran Casinò La Perla” di Nova Gorica (Slovenia), considerato il più grande casinò d'Europa, esibendosi nell'Arena del locale già meta dei più grandi artisti del panorama musicale internazionale.

bottom of page